Pomellato Logo

Pomellato è un'azienda orafa milanese fondata da Pino Rabolini nel 1967, fra i primi cinque produttori europei di gioielli in termini di fatturato.

Concept

L'intervento di ristrutturazione completa del negozio, consiste nella realizzazione di uno spazio aperto e luminoso affacciato alla lunghissima Rue du Faubourg Saint-Honoré, via dell'alta moda nel cuore di Parigi.

Due grandi vetrate schermate da shed con doghe orientabili, rendono interamente visibile dall'esterno la prima sala, dedicata ad accogliere la clientela e a presentare i gioielli della collezione Pomellato. Da questa stanza un lungo e stretto passaggio porta alla vip area, dove l'atmosfera è più intima e accogliente.

Cliente:  Pomellato
Progetto:  Boutique Pomellato
Location:  Parigi
Anno:  Agosto 2014
Dimensioni:  70 m3
Concept & Model:  Pomellato
Progetto esecutivo:  Creazione
Arredi:  Creazione
Installazioni:  Creazione
Pommellato - Parigi - Dettaglio 01
Pommellato - Parigi - Dettaglio 02

Un passaggio di prestigio

Il lungo passaggio che collega le due sale nel punto più stretto misura solo 80 cm. Una pittura argentata riveste le pareti, due lunghe gole luminose tagliano in lunghezza il soffitto di tutto il corridoio.

Qualità e durata

Le mensole della vetrina si sviluppano per una lunghezza di 3 metri, sono realizzate con una robusta struttura in metallo rivestito, il quale dona planarità e solidità per una lunga durata nel tempo.

Pommellato - Parigi - Dettaglio 03
Pommellato - Parigi - Dettaglio 04

Elementi di distinzione

Le doghe laccate nero lucido sono degli elementi caratteristici e riconoscibili nel concept Pomellato, sono orientabili e filtrano la visione dell'esterno verso l'interno del negozio.

Pommellato - Parigi - Progetti 01
Pommellato - Parigi - Progetti 02
Pommellato - Parigi - Progetti 03

Vedi altri progetti